NEWS

15.11.2021
Ancora complimenti al regista Luca Caserta per il Premio Speciale della Giuria per la Miglior Regia per Dimmi chi sono al Mysuru International Film Festival 2021!
30.10.2021
Complimenti a Luca Caserta per il Premio Miglior Regia per Dimmi chi sonoagli International Motion Picture Awards in Canada!

09.10.2021
Dimmi chi sono vince ancora! Ecco i Premi più recenti ottenuti dal cortometraggio di Luca Caserta con protagonista Elisa Bertato! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

- Miglior Cortometraggio: Holy Grail International Film Festival (Israele)
- Miglior Sceneggiatura a Luca Caserta ed Elisa Bertato: Author Film Festival (Argentina)
- Miglior Film sulle Donne: Mont. Blanc International Film Festival (Francia)
- Miglior Cortometraggio sulle Donne: Tekka International Film Festival (Singapore)
- Miglior Film sulle Donne: Big Ben International Film Festival (Inghilterra)
- Menzione d’Onore: Monza Film Fest (Italia)
- Miglior Film sulle Donne: Brandenburg International Film Festival (Germania)

25.09.2021
Per gli amici veronesi, sabato 25 settembre alle 16.00 il regista e sceneggiatore Luca Caserta terrà in presenza un incontro sul Cinema presso la nuova Biblioteca Comunale di Castelnuovo del Garda (Piazza della Libertà 4). Sarà proiettato un suo cortometraggio e verranno analizzate tutte le fasi di realizzazione di un’opera cinematografica. L’evento è organizzato dal Comune di Castelnuovo del Garda. Non mancate! Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Per info: 0456459972 – biblioteca@castelnuovodg.it.
22.09.2021
Ecco l’intervista integrale che Giorgia Preti ha fatto a Luca Caserta per “Buongiorno Verona Live” su Tele Radio Adige. Check it out!
21.09.2021
Oggi alle 12.15 il regista Luca Caserta sarà ospite di “Buongiorno Verona Live” su Radio Adige TV (canale 640 del digitale terrestre). Potete seguire la diretta anche sul sito https://radioadige.veronanetwork.it/ o sulla pagina Facebook Tele Radio Adige.
18.09.2021
Complimenti a Luca Caserta per il Premio Speciale della Giuria per Dimmi chi sono, che il regista ha ritirato di persona a Parigi al France International Film Festival! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.
04.09.2021
Dimmi chi sono di Luca Casertanon smette di regalarci Premi e soddisfazioni!- Miglior Regia e Best Women Centric Film al Waikiki Beach International Film Festival (Hawaii – USA)
- Miglior Thriller e Miglior Attrice a Elisa Bertato al The Best Film Festival (Argentina)
- Miglior Cortometraggio di Finzione al Mount Fuji International Film Festival (Giappone)
- Miglior Cortometraggio sulle Donne al Chaplin Independent Film Festival (India)
- Miglior Film sulle Donne all’International Open Film Festival (Bangladesh)
- Miglior Film sulle Donne al Calcutta International Cult Film Festival (India)Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.
28.08.2021
La rivista statunitense IndieVisible Magazine dedica questa bellissima intervista al regista Luca Caserta! Check it out!
21.08.2021
Congratulazioni a Elisa Bertato per il Premio Miglior Attrice all’Omnia Film Award di Salice Terme per la sua intensa e profonda interpretazione in Dimmi chi sono di Luca Caserta! Grazie alla Giuria per questo riconoscimento al nostro cortometraggio, è stato un piacere poterlo ritirare di persona. Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.
20.08.2021
Teknochat Festivales intervista il regista Luca Caserta!
18.08.2021

News! Nuovi Premi per Dimmi chi sono: Miglior Cortometraggio sulle Donne e Miglior Fotografia a Luca Caserta agli Aiyan Film Awards, Miglior Film sulle Donne al Krimson Horyzon International Film Festival, Miglior Film sulle Donne ai Royal Society of Television and Motion Picture Awards, Miglior Film sulle Donne al Rosebud International Film Festival! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

31.07.2021
Ancora premi per Dimmi chi sono di Luca Caserta con protagonista Elisa Bertato!

- Menzione d’Onore: Tokyo International Film Festival (Giappone)
- Premio Best Women Empowerment: Calgary Independent Film Festival (Canada)
- Premio Miglior Cortometraggio sulle Donne: Malaikandan International Film Festival (India)
- Premio Phenomenal Attainment Award: Dreamz Catcher International Film Festival (India)
- Premio Miglior Film sulle Donne: Wonderland International Film Festival (Australia)
- Premio Miglior Film Psicologico: Psycho Film Festival (Spagna)
- Premio Miglior Cortometraggio sulle Donne: Chettinad Indie Festival (India)

Questa la motivazione della Giuria dello Psycho Film Festival: “Angosciante e da brividi il mondo psicologico che questo cortometraggio ci presenta. Estremamente realistiche e meravigliose le performance dell’intero cast e in particolar modo dell’attrice protagonista. Stupefacente la regia artistica e tecnica, che presta attenzione a ogni dettaglio. Location molto precise e accurate. Sceneggiatura intelligente e davvero ben strutturata”.

Il film è prodotto è distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

27.07.2021
Nuove Officine Cinematografiche compie 10 ANNI! In questa reel una selezione di alcuni dei lavori realizzati. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato con noi e che hanno incrociato il loro cammino con il nostro, in attesa dei prossimi progetti! Buona visione!
19.07.2021
“Fra Noi”, rivista statunitense di Chicago, dedica questo splendido articolo al regista Luca Caserta! Buona lettura!
17.07.2021
Incetta di riconoscimenti per Dimmi chi sono! Il cortometraggio di Luca Caserta vince il Premio Miglior Regia, il Premio Miglior Cortometraggio sulle Donne e anche il Premio Miglior Trailer ai Sasee Film Awards! Il film si aggiudica inoltre il Premio Miglior Cortometraggio sulle Donne sia al Valparai International Film Festival che all’Ooty Independent Film Festival! Great!
03.07.2021
Ancora nuovi e importanti riconoscimenti internazionali per Dimmi chi sono di Luca Caserta negli ultimi giorni! Amazing!
FICTION FILM FESTIVAL (Spagna): Premio Miglior Regia a Luca Caserta, Finalista Miglior Thriller Psicologico, Finalista Miglior Attrice a Elisa Bertato, Finalista Miglior Sceneggiatura a Luca Caserta ed Elisa Bertato.
FEEL THE REEL INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (Scozia): Premio Best of the Fest, Premio Miglior Sceneggiatura a Luca Caserta ed Elisa Bertato, Premio Miglior Attrice a Elisa Bertato, Nomination Miglior Regia a Luca Caserta, Nomination Miglior Montaggio a Luca Caserta.
BRAZIL INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (Brasile): Premio Miglior Cortometraggio.
INDO FRENCH INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (India): Premio Speciale della Giuria – Miglior Film Cortometraggio sulle Donne.
GOLDEN SWAN INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (India): Miglior Cortometraggio sulle Donne.
POOMPUHAR INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (India): Miglior Cortometraggio Internazionale.
MARUDHAM INDIE FILM FESTIVAL (India): Miglior Cortometraggio sulle Donne.
Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.
23.06.2021
Congratulazioni al regista Luca Caserta per il Premio Miglior Regia e il Premio Miglior Film sulle Donne conferitogli dalla Giuria del prestigioso International Motion Picture Festival of India per Dimmi chi sono! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.
12.06.2021
Non abbiamo parole: otto nuovi Premi per Dimmi chi sono di Luca Caserta!!!

- Premio Miglior Cortometraggio e Premio Miglior Attrice a Elisa Bertato ai Mercurio Short Film Awards (Brasile)
- Premio Miglior Cortometraggio Drammatico all’Anatolian Short Film Festival (Turchia)
- Premio Miglior Cortometraggio sulle Donne al Golden Leaf International Film Festival (Isole Andamane e Nicobare)
- Premio Miglior Film sulle Donne, Menzione d’Onore per la Miglior Regia a Luca Caserta e Premio del Pubblico per la Miglior Attrice a Elisa Bertato al Moksho International Film Festival (India)
- Premio Miglior Cortometraggio sulle Donne all’Hodu International Film Festival (India)

Congratulazioni a Luca Caserta, Elisa Bertato e a tutto il cast & crew! Grazie di cuore alle Giurie per questi straordinari premi!
Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

08.06.2021
“Pantheon Network TV” intervista il regista Luca Caserta… check it out! Link: https://youtu.be/AQRNBvp3dy0.

02.06.2021
Tripletta per Dimmi chi sono di Luca Caserta! Menzione d’Onore ai New Creators Film Awards di Parigi (Francia), Miglior Cortometraggio ai Liberty Film Awards di New York (USA) e Miglior Film sulle Donne al Gangtok International Film Festival di Gangtok (India)!!! Congratulazioni a tutto il cast & crew! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

20.05.2021
CONGRATULAZIONI al regista Luca Caserta per il riconoscimento ricevuto dal Comune di Verona a nome della Città per Dimmi chi sono con la seguente motivazione: “La Città di Verona a Luca Caserta quale segno di riconoscenza per l’impegno artistico, civile, sociale dimostrato attraverso la sua attività di regista”. Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

08.05.2021
La Giuria dei New Jersey Film Awards (USA) assegna a Luca Caserta il PREMIO MIGLIOR REGIA e a Elisa Bertato la NOMINATION COME MIGLIOR ATTRICE per “Dimmi chi sono”! Congratulazioni! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

06.05.2021
Dimmi chi sono colpisce ancora! Il film di Luca Caserta con protagonista Elisa Bertato vince la Menzione d’Onore allo Screen Power Film Festival (Inghilterra) e il Premio Best Women Empowerment Film ai Florida Shorts (USA)! Congratulazioni! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

04.05.2021
Ancora premi per Dimmi chi sono di Luca Caserta! Il film riceve il Premio Miglior Cortometraggio Drammatico ed Elisa Bertato il Premio Miglior Attrice agli Only The Best International Film Awards 2021 (USA)! Congratulazioni! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

28.04.2021
Su Libero questo bellissimo articolo di Francesco Specchia sul nostro cortometraggio “Dimmi chi sono”, diretto da Luca Caserta, prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche. Grazie!

24.04.2021
Dimmi chi sono fa 100! Arriva dagli USA il centesimo riconoscimento internazionale per il pluripremiato cortometraggio del regista Luca Caserta: la Giuria della Best Shorts Competition, dove il film l’anno scorso ha già ricevuto il Premio di Eccellenza – Menzione Speciale per la categoria “Riscatto/Giustizia Sociale/Protesta” e il Premio di Eccellenza per la Regia, ha deciso di assegnare alla pellicola anche l’AWARD OF DISTINCTION agli HUMANITARIAN AWARDS 2020-2021 per l’eccezionale valore umanitario del film e l’elevata qualità nell’arte cinematografica! Congratulazioni al regista, alla bravissima protagonista Elisa Bertato, a tutti i meravigliosi interpreti e alla strepitosa crew! Questa la motivazione della Giuria: “L’opera è stata selezionata personalmente dai nostri giudici tra tutti i partecipanti dell’edizione 2020 della Best Shorts Competition come film che incarna lo spirito umanitario congiunto con l’arte cinematografica di qualità. Crediamo fortemente che il Cinema possa apportare con impatto cambiamenti a livello globale e gli Humanitarian Awards sono stati ideati per dare riconoscimento a quei talentuosi registi la cui arte e il cui messaggio illuminano e ispirano il pubblico nel fare la differenza. Siamo grati per il lavoro estremamente importante svolto per aumentare la consapevolezza circa le criticità del nostro tempo”. Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

19.04.2021
Italian Cinema Today, importante webzine e community statunitense che valorizza e promuove il cinema italiano all’estero, dedica questa videointervista al regista Luca Caserta insieme alla recensione di “Dimmi chi sono”. Buona visione!

17.04.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince la Menzione d’Onore al World Cine Fest di Porto in Portogallo! Congratulazioni! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.
14.04.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince il Premio come Miglior Cortometraggio Drammatico agli Hollywood Indie Film Awards (USA) “in riconoscimento dell’eccellenza nel cinema”! Congratulazioni a tutto il cast & troupe!
27.03.2021
Dimmi chi sono conquista anche San Francisco! Il pluripremiato cortometraggio di Luca Caserta con protagonista Elisa Bertato, prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche, vince il San Francisco Indie Short Festival (USA)! Complimenti a tutto il cast & crew per aver reso possibile questo film!
25.03.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta è nella Selezione Ufficiale del Festival Internazionale Venezia Shorts Italy! L’evento si terrà in virtual room fino al 29 marzo. Per chi volesse guardare il film (con il titolo “Tell Me Who I Am”), i biglietti sono disponibili al seguente link: https://xerb.tv/channel/indieshortsawardsvenezia/virtual-events/1774. “Dimmi chi sono” è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.
19.03.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta con protagonista Elisa Bertatoè tra i sei film selezionati per rappresentare l’Italia al rinomato Rochester Independent Global Film Series di Rochester (USA)! Per i molti che ci hanno chiesto dove sia possibile vederlo, il film sarà disponibile con il titolo internazionale “Tell Me Who I Am” fino alle 4:00 (ora italiana) di lunedì 22 marzo sul sito del Festival a questo link, dove potete richiedere il biglietto gratuito per guardarlo:

Al termine del film c’è l’intervista che la webzine statunitense Italian Cinema Today ha fatto al regista Luca Caserta. Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

13.03.2021
Nuovo riconoscimento per Dimmi chi sono di Luca Caserta: il film è stato premiato come Miglior Cortometraggio Drammatico agli International Short Film Awards di New York (USA)! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.
10.03.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince il Premio Best Film – Women Empowerment al Roma Short Film Festival 2021 (Italia)! Il film si aggiudica inoltre anche quattro Nomination ai Rio de Janeiro International Awards 2021 (Brasile): Miglior Attrice a Elisa Bertato, Miglior Sound Design a Ivan Caso, Miglior Scenografia e Miglior Poster! Enjoy!
08.03.2021
Disponibile da oggi su L’Altro Giornale Channel (YouTube) l’intervista che Mara Isolani mi ha fatto per il programma “L’Arte Dentro di Te” a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=TsIbiBxpD3c. Check it out!
06.03.2021
Congratulazioni a Elisa Bertato, che riceve il Premio come Miglior Attrice per la sua intensa interpretazione in Dimmi chi sono di Luca Caserta al Night of Drama Shorts – La Notte dei Corti Drammatici 2021 di Milano con la seguente motivazione della Giuria:”Miglior Attrice a Elisa Bertato per “Dimmi chi sono”, regia di Luca Caserta, opera italiana ambientata nella periferia veronese, connotata un po’ neorealisticamente e un po’ tarkovskijanamente: una vicenda estremamente drammatica, la storia di una violenza, che grava proprio sulla figura della protagonista Elisa Bertato, che non poteva che essere premiata dalla Giuria”. Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

03.03.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince il premio Spotlight Women in Action allo SHOHAM FILM FESTIVAL di Gerusalemme (Israele)! Siamo onorati per questo riconoscimento, grazie di cuore alla Giuria!

10.02.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince la Menzione d’Onore al London International Film Festival (Inghilterra)! Complimenti anche a Elisa Bertato che riceve la Menzione d’Onore all’Acting Awards Festival (USA)!
06.02.2021
I New York Indie Shorts Awards (USA), presso i quali Dimmi chi sono è in concorso, dedicano questa bella intervista al regista Luca Caserta. Check it out!
https://www.indieshortsawards.com/newyork/interviews/interview-luca-caserta/
05.02.2021
Dimmi chi sono è Semifinalista al Sensus Film Festival 2021 di San Pietroburgo (Russia)!
02.02.2021
Dimmi chi sono riceve la Nomination come Miglior Cortometraggio al Cult Movies International Film Festival 2021 (Inghilterra) ed è Finalista al Best Cinematography Award 2021 (Inghilterra)! Enjoy!
30.01.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta ci regala ancora altri premi! Non possiamo che ringraziare la Giuria dei Continental Film Awards per averci conferito il Premio Miglior Cortometraggio Europeo di Finzione, il Premio Miglior Regista Europeo e il Premio Miglior Montatore Europeo nella categoria cortometraggi! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.
28.01.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince il Best Film Award – In the Name of Women’s Rights al Seoul International Short Film Festival 2021 (Corea del Sud)! Grazie di cuore alla Giuria!
27.01.2021
Dimmi chi sono Semifinalista al Cult Movies International Film Festival 2021 (Inghilterra)!
22.01.2021
Dimmi chi sono (“Tell Me Who I Am”) di Luca Caserta è tra i cortometraggi proiettati nella Selezione Ufficiale del Seoul International Short Film Festival (Corea)! Trovate tutte le info per seguire l’evento in streaming a questo link: https://www.seoulshortfilmfestival.com/. Il film inoltre è Finalista al Star Film Fest di Barcellona nelle categorie Miglior Film Drammatico e Miglior Attrice (Elisa Bertato)!
16.01.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta Finalista al Jelly Film Fest (Los Angeles – USA)!
14.01.2021
Dimmi chi sono Semifinalista al NexGn International Short Film Festival (India)!
09.01.2021
Complimenti a Luca Caserta ed Elisa Bertato per il Premio per la Miglior Sceneggiatura che il Niagara Falls Indie Short Festival ha conferito a Dimmi chi sono nell’iconica cornice canadese che ha fatto da sfondo a tanti film, tra cui il celebre “Niagara” con protagonista Marilyn Monroe!