NEWS

19.07.2021
“Fra Noi”, rivista statunitense di Chicago, dedica questo splendido articolo al regista Luca Caserta! Buona lettura!
17.07.2021
Incetta di riconoscimenti per Dimmi chi sono! Il cortometraggio di Luca Caserta vince il Premio Miglior Regia, il Premio Miglior Cortometraggio sulle Donne e anche il Premio Miglior Trailer ai Sasee Film Awards! Il film si aggiudica inoltre il Premio Miglior Cortometraggio sulle Donne sia al Valparai International Film Festival che all’Ooty Independent Film Festival! Great!
03.07.2021
Ancora nuovi e importanti riconoscimenti internazionali per Dimmi chi sono di Luca Caserta negli ultimi giorni! Amazing!
FICTION FILM FESTIVAL (Spagna): Premio Miglior Regia a Luca Caserta, Finalista Miglior Thriller Psicologico, Finalista Miglior Attrice a Elisa Bertato, Finalista Miglior Sceneggiatura a Luca Caserta ed Elisa Bertato.
FEEL THE REEL INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (Scozia): Premio Best of the Fest, Premio Miglior Sceneggiatura a Luca Caserta ed Elisa Bertato, Premio Miglior Attrice a Elisa Bertato, Nomination Miglior Regia a Luca Caserta, Nomination Miglior Montaggio a Luca Caserta.
BRAZIL INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (Brasile): Premio Miglior Cortometraggio.
INDO FRENCH INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (India): Premio Speciale della Giuria – Miglior Film Cortometraggio sulle Donne.
GOLDEN SWAN INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (India): Miglior Cortometraggio sulle Donne.
POOMPUHAR INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (India): Miglior Cortometraggio Internazionale.
MARUDHAM INDIE FILM FESTIVAL (India): Miglior Cortometraggio sulle Donne.
Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.
23.06.2021
Congratulazioni al regista Luca Caserta per il Premio Miglior Regia e il Premio Miglior Film sulle Donne conferitogli dalla Giuria del prestigioso International Motion Picture Festival of India per Dimmi chi sono! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.
12.06.2021
Non abbiamo parole: otto nuovi Premi per Dimmi chi sono di Luca Caserta!!!

- Premio Miglior Cortometraggio e Premio Miglior Attrice a Elisa Bertato ai Mercurio Short Film Awards (Brasile)
- Premio Miglior Cortometraggio Drammatico all’Anatolian Short Film Festival (Turchia)
- Premio Miglior Cortometraggio sulle Donne al Golden Leaf International Film Festival (Isole Andamane e Nicobare)
- Premio Miglior Film sulle Donne, Menzione d’Onore per la Miglior Regia a Luca Caserta e Premio del Pubblico per la Miglior Attrice a Elisa Bertato al Moksho International Film Festival (India)
- Premio Miglior Cortometraggio sulle Donne all’Hodu International Film Festival (India)

Congratulazioni a Luca Caserta, Elisa Bertato e a tutto il cast & crew! Grazie di cuore alle Giurie per questi straordinari premi!
Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

08.06.2021
“Pantheon Network TV” intervista il regista Luca Caserta… check it out! Link: https://youtu.be/AQRNBvp3dy0.

02.06.2021
Tripletta per Dimmi chi sono di Luca Caserta! Menzione d’Onore ai New Creators Film Awards di Parigi (Francia), Miglior Cortometraggio ai Liberty Film Awards di New York (USA) e Miglior Film sulle Donne al Gangtok International Film Festival di Gangtok (India)!!! Congratulazioni a tutto il cast & crew! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

20.05.2021
CONGRATULAZIONI al regista Luca Caserta per il riconoscimento ricevuto dal Comune di Verona a nome della Città per Dimmi chi sono con la seguente motivazione: “La Città di Verona a Luca Caserta quale segno di riconoscenza per l’impegno artistico, civile, sociale dimostrato attraverso la sua attività di regista”. Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

08.05.2021
La Giuria dei New Jersey Film Awards (USA) assegna a Luca Caserta il PREMIO MIGLIOR REGIA e a Elisa Bertato la NOMINATION COME MIGLIOR ATTRICE per “Dimmi chi sono”! Congratulazioni! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

06.05.2021
Dimmi chi sono colpisce ancora! Il film di Luca Caserta con protagonista Elisa Bertato vince la Menzione d’Onore allo Screen Power Film Festival (Inghilterra) e il Premio Best Women Empowerment Film ai Florida Shorts (USA)! Congratulazioni! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

04.05.2021
Ancora premi per Dimmi chi sono di Luca Caserta! Il film riceve il Premio Miglior Cortometraggio Drammatico ed Elisa Bertato il Premio Miglior Attrice agli Only The Best International Film Awards 2021 (USA)! Congratulazioni! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

28.04.2021
Su Libero questo bellissimo articolo di Francesco Specchia sul nostro cortometraggio “Dimmi chi sono”, diretto da Luca Caserta, prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche. Grazie!

24.04.2021
Dimmi chi sono fa 100! Arriva dagli USA il centesimo riconoscimento internazionale per il pluripremiato cortometraggio del regista Luca Caserta: la Giuria della Best Shorts Competition, dove il film l’anno scorso ha già ricevuto il Premio di Eccellenza – Menzione Speciale per la categoria “Riscatto/Giustizia Sociale/Protesta” e il Premio di Eccellenza per la Regia, ha deciso di assegnare alla pellicola anche l’AWARD OF DISTINCTION agli HUMANITARIAN AWARDS 2020-2021 per l’eccezionale valore umanitario del film e l’elevata qualità nell’arte cinematografica! Congratulazioni al regista, alla bravissima protagonista Elisa Bertato, a tutti i meravigliosi interpreti e alla strepitosa crew! Questa la motivazione della Giuria: “L’opera è stata selezionata personalmente dai nostri giudici tra tutti i partecipanti dell’edizione 2020 della Best Shorts Competition come film che incarna lo spirito umanitario congiunto con l’arte cinematografica di qualità. Crediamo fortemente che il Cinema possa apportare con impatto cambiamenti a livello globale e gli Humanitarian Awards sono stati ideati per dare riconoscimento a quei talentuosi registi la cui arte e il cui messaggio illuminano e ispirano il pubblico nel fare la differenza. Siamo grati per il lavoro estremamente importante svolto per aumentare la consapevolezza circa le criticità del nostro tempo”. Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

19.04.2021
Italian Cinema Today, importante webzine e community statunitense che valorizza e promuove il cinema italiano all’estero, dedica questa videointervista al regista Luca Caserta insieme alla recensione di “Dimmi chi sono”. Buona visione!

17.04.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince la Menzione d’Onore al World Cine Fest di Porto in Portogallo! Congratulazioni! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.
14.04.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince il Premio come Miglior Cortometraggio Drammatico agli Hollywood Indie Film Awards (USA) “in riconoscimento dell’eccellenza nel cinema”! Congratulazioni a tutto il cast & troupe!
27.03.2021
Dimmi chi sono conquista anche San Francisco! Il pluripremiato cortometraggio di Luca Caserta con protagonista Elisa Bertato, prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche, vince il San Francisco Indie Short Festival (USA)! Complimenti a tutto il cast & crew per aver reso possibile questo film!
25.03.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta è nella Selezione Ufficiale del Festival Internazionale Venezia Shorts Italy! L’evento si terrà in virtual room fino al 29 marzo. Per chi volesse guardare il film (con il titolo “Tell Me Who I Am”), i biglietti sono disponibili al seguente link: https://xerb.tv/channel/indieshortsawardsvenezia/virtual-events/1774. “Dimmi chi sono” è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.
19.03.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta con protagonista Elisa Bertatoè tra i sei film selezionati per rappresentare l’Italia al rinomato Rochester Independent Global Film Series di Rochester (USA)! Per i molti che ci hanno chiesto dove sia possibile vederlo, il film sarà disponibile con il titolo internazionale “Tell Me Who I Am” fino alle 4:00 (ora italiana) di lunedì 22 marzo sul sito del Festival a questo link, dove potete richiedere il biglietto gratuito per guardarlo:

Al termine del film c’è l’intervista che la webzine statunitense Italian Cinema Today ha fatto al regista Luca Caserta. Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

13.03.2021
Nuovo riconoscimento per Dimmi chi sono di Luca Caserta: il film è stato premiato come Miglior Cortometraggio Drammatico agli International Short Film Awards di New York (USA)! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.
10.03.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince il Premio Best Film – Women Empowerment al Roma Short Film Festival 2021 (Italia)! Il film si aggiudica inoltre anche quattro Nomination ai Rio de Janeiro International Awards 2021 (Brasile): Miglior Attrice a Elisa Bertato, Miglior Sound Design a Ivan Caso, Miglior Scenografia e Miglior Poster! Enjoy!
08.03.2021
Disponibile da oggi su L’Altro Giornale Channel (YouTube) l’intervista che Mara Isolani mi ha fatto per il programma “L’Arte Dentro di Te” a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=TsIbiBxpD3c. Check it out!
06.03.2021
Congratulazioni a Elisa Bertato, che riceve il Premio come Miglior Attrice per la sua intensa interpretazione in Dimmi chi sono di Luca Caserta al Night of Drama Shorts – La Notte dei Corti Drammatici 2021 di Milano con la seguente motivazione della Giuria:”Miglior Attrice a Elisa Bertato per “Dimmi chi sono”, regia di Luca Caserta, opera italiana ambientata nella periferia veronese, connotata un po’ neorealisticamente e un po’ tarkovskijanamente: una vicenda estremamente drammatica, la storia di una violenza, che grava proprio sulla figura della protagonista Elisa Bertato, che non poteva che essere premiata dalla Giuria”. Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

03.03.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince il premio Spotlight Women in Action allo SHOHAM FILM FESTIVAL di Gerusalemme (Israele)! Siamo onorati per questo riconoscimento, grazie di cuore alla Giuria!

10.02.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince la Menzione d’Onore al London International Film Festival (Inghilterra)! Complimenti anche a Elisa Bertato che riceve la Menzione d’Onore all’Acting Awards Festival (USA)!
06.02.2021
I New York Indie Shorts Awards (USA), presso i quali Dimmi chi sono è in concorso, dedicano questa bella intervista al regista Luca Caserta. Check it out!
https://www.indieshortsawards.com/newyork/interviews/interview-luca-caserta/
05.02.2021
Dimmi chi sono è Semifinalista al Sensus Film Festival 2021 di San Pietroburgo (Russia)!
02.02.2021
Dimmi chi sono riceve la Nomination come Miglior Cortometraggio al Cult Movies International Film Festival 2021 (Inghilterra) ed è Finalista al Best Cinematography Award 2021 (Inghilterra)! Enjoy!
30.01.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta ci regala ancora altri premi! Non possiamo che ringraziare la Giuria dei Continental Film Awards per averci conferito il Premio Miglior Cortometraggio Europeo di Finzione, il Premio Miglior Regista Europeo e il Premio Miglior Montatore Europeo nella categoria cortometraggi! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.
28.01.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince il Best Film Award – In the Name of Women’s Rights al Seoul International Short Film Festival 2021 (Corea del Sud)! Grazie di cuore alla Giuria!
27.01.2021
Dimmi chi sono Semifinalista al Cult Movies International Film Festival 2021 (Inghilterra)!
22.01.2021
Dimmi chi sono (“Tell Me Who I Am”) di Luca Caserta è tra i cortometraggi proiettati nella Selezione Ufficiale del Seoul International Short Film Festival (Corea)! Trovate tutte le info per seguire l’evento in streaming a questo link: https://www.seoulshortfilmfestival.com/. Il film inoltre è Finalista al Star Film Fest di Barcellona nelle categorie Miglior Film Drammatico e Miglior Attrice (Elisa Bertato)!
16.01.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta Finalista al Jelly Film Fest (Los Angeles – USA)!
14.01.2021
Dimmi chi sono Semifinalista al NexGn International Short Film Festival (India)!
09.01.2021
Complimenti a Luca Caserta ed Elisa Bertato per il Premio per la Miglior Sceneggiatura che il Niagara Falls Indie Short Festival ha conferito a Dimmi chi sono nell’iconica cornice canadese che ha fatto da sfondo a tanti film, tra cui il celebre “Niagara” con protagonista Marilyn Monroe!
29.12.2020
“La sensazione di claustrofobia e disorientamento della protagonista raggiunge lo spettatore così intensamente che non si può non provare empatia. Notevole l’immersione nel proprio personaggio da parte dell’attrice protagonista ed altrettanto ammirevole la regia, che sceglie le inquadrature ideali per creare tutte queste sensazioni drammatiche”. Con questa bellissima motivazione la Giuria del Dramatica Film Fest di Barcellona conferisce a Dimmi chi sono di Luca Caserta il premio come Miglior Film Drammatico!
16.12.2020
Dimmi chi sono di Luca Caserta prosegue il tour internazionale e non smette di regalarci grandi soddisfazioni! Il film vince il Premio come Miglior Cortometraggio Drammatico, il Premio per la Miglior Regia e quello per il Miglior Montaggio all’Accord Cine Fest. Riceve inoltre il Best Film on Women Award al World Film Carnival Singapore, la Menzione d’Onore all’Athens International Art Film Festival, il Best Film on Women Award al Druk International Film Festival, la Nomination come Miglior Cortometraggio ai Best of the Year Awards 2021 e la Nomination come Miglior Cortometraggio ai Golden Dragon Awards 2021!
12.12.2020
Un altro premio per Dimmi chi sono di Luca Caserta!!! Il film vince il BEST WOMEN’S SHORT FILM AWARD all’Uruvatti International Film Festival!
09.12.2020
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince la MENZIONE D’ONORE – WOMEN EMPOWERMENT al New Wave Short Film Festival di Monaco!
02.12.2020
Dimmi chi sono
di Luca Caserta vince il GOLDEN EARTH – MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA come Miglior Cortometraggio Italiano al Geo Film Festival (Italia)!

26.11.2020
Complimenti a Elisa Bertato che vince il premio come MIGLIOR ATTRICE per Dimmi chi sono di Luca Caserta al Brazilian International Independent Film Festival di Rio de Janeiro! Il film si aggiudica inoltre le Nomination come Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura, Miglior Fotografia, Miglior Montaggio e Miglior Sound Design!

18.11.2020
Dimmi chi sono arriva in Turchia! La Giuria degli Eastern Europe International Movie Awards nella magica Smirne assegna a Luca Caserta il PLATINUM AWARD per il MIGLIOR CORTOMETRAGGIO DRAMMATICO e il GOLD AWARD per la MIGLIOR FOTOGRAFIA. Complimenti a Elisa Bertato che riceve il PLATINUM AWARD come MIGLIOR ATTRICE!

15.11.2020
Stasera, dalle 22.00 (ora italiana), Dimmi chi sono (“Tell Me Who I Am”) di Luca Caserta sarà tra i cortometraggi proiettati all’interno del BLOCK 8 della Selezione Ufficiale del Concourse Film Festival nel Bronx (New York – USA).

14.11.2020
Ancora premi negli USA per Dimmi chi sono! La Giuria mi conferisce a Luca Caserta il Premio per il MIGLIOR FILM DRAMMATICO e il Premio per il MIGLIOR MONTAGGIO all’Hollywood Blood Horror Festival di Los Angeles! Complimenti!

11.11.2020
Nuovo significativo step per Dimmi chi sono di Luca Caserta: complimenti a Ivan Caso che riceve il Premio per il MIGLIOR SOUND DESIGN al Kosice International Film Festival in Slovacchia!

07.11.2020
Dimmi chi sono di Luca Caserta ci regala due nuovi premi negli USA! Il film vince l’AWARD OF MERIT al Global Shorts 2020 e il Premio come MIGLIOR CORTOMETRAGGIO SOCIALE ai Gold Star Movie Awards 2020!

01.11.2020
Dimmi chi sono di Luca Caserta arriva in Brasile! Complimenti a Mialitiana Sartor che riceve il PREMIO PER IL MIGLIOR MAKE-UP ai Gralha International Film Awards di Curitiba! Complimenti anche a Elisa Bertato per la NOMINATION COME MIGLIOR ATTRICE!

24.10.2020
La Giuria conferisce a Luca Caserta la MENZIONE SPECIALE PER LA REGIA per Dimmi chi sono al Toronto Film Magazine Fest, il festival cinematografico organizzato dall’omonima prestigiosa rivista di settore canadese! Enjoy!

20.10.2020
Emanuela Carli intervista Luca Caserta per l’edizione tedesca del WALL STREET INTERNATIONAL MAGAZINE!

14.10.2020
Dimmi chi sono vince la Global Film Competition! La Giuria Internazionale ha conferito a Luca Caserta il Premio per il MIGLIOR MONTAGGIO, il Premio per la MIGLIOR FOTOGRAFIA e il Premio per il MIGLIOR FILM SULLE DONNE! Congratulazioni da parte di tutti noi!

10.10.2020
Elisa Bertato vince un nuovo PREMIO COME MIGLIOR ATTRICE al Screen Power Film Festival di Londra per la sua intensa interpretazione in Dimmi chi sono di Luca Caserta! Ancora una volta tantissimi complimenti da tutti noi! Brava!

05. 10.2020
Nuova tappa italiana e nuovi riconoscimenti per Dimmi chi sono di Luca Caserta! Il film vince il Premio come MIGLIOR FILM DRAMMATICO e il Premio come MIGLIOR SUONO a Francesco Liotard al Rome International Movie Awards di Roma! Grazie alla Giuria e grazie di cuore anche a tutta la squadra che ha reso possibile la realizzazione di questo film.

30.09.2020
Dimmi chi sono vince la Menzione d’Onore al Reale Film Festival 2020 di Milano!

26.09.2020
Dimmi chi sono
 di Luca Caserta ci regala nuove soddisfazioni! Il film vince al Port Blair International Film Festival 2020 la MENZIONE D’ONORE come Miglior Cortometraggio Internazionale sulle Donne. Il Festival inoltre conferisce a Elisa Bertato il PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA COME MIGLIOR ATTRICE e a Luca Caserta il PREMIO PER LA MIGLIOR FOTOGRAFIA! Congratulazioni! Ringraziamo di cuore la Giuria per questi bellissimi riconoscimenti!

23.09.2020
Dimmi chi sono vince in California il PREMIO DI ECCELLENZA – MENZIONE SPECIALE nella categoria “Riscatto/Giustizia Sociale/Protesta” alla Best Shorts Competition 2020. La Giuria inoltre conferisce a Luca Caserta il PREMIO DI ECCELLENZA PER LA REGIA con questa motivazione, che ci riempie di gioia e orgoglio: “Uno sguardo unico sull’importante tematica della violenza contro le donne, sull’abbandono fisico e mentale e sulla perdita della dignità con cui le persone si scontrano ogni giorno. Una commovente e coinvolgente interpretazione di Elisa Bertato. La Giuria crede fermamente che il suo film sia straordinario e dimostri una profonda maestria tecnica, artistica e creativa che è davvero unica. Il nostro Festival riceve migliaia di iscrizioni da tutto il mondo. Può essere quindi giustamente fiero di aver ricevuto le più alte onorificenze di cui sono stati in precedenza insigniti registi di incredibile talento, tra cui vincitori di premi Oscar, Emmy e BAFTA. [...] La vittoria rispecchia adeguatamente le infinite ore che lei e il suo team avete dedicato a creare la sua straordinaria opera. Congratulazioni per il suo risultato!”

19.09.2020
Dimmi chi sono vince anche a BERLINO! Luca Caserta riceve il Premio per la MIGLIOR REGIA e il Premio per la MIGLIOR FOTOGRAFIA dai Point Of View Indie Film Awards, mentre Elisa Bertato si aggiudica il Premio come MIGLIOR ATTRICE! Complimenti, siamo felici ed orgogliosi. Grazie infinite alla Giuria del Festival!

12.09.2020
Dimmi chi sono VINCE la SILVER MENTION al Phoenix International Short Film Festival (Toronto – Canada)! Il film entra inoltre nella Selezione Ufficiale del Port Blair International Film Festival (India).

09.09.2020
Il Festival Point of View Indie Film Awards di Berlino, in cui Dimmi chi sono è nella Selezione Ufficiale, pubblica oggi questa bella intervista che ha fatto al regista Luca Caserta. Grazie! L’intervista è disponibile a questo link.

07.09.2020
Nuovi riconoscimenti internazionali per Dimmi chi sono! Il film è nella Selezione Ufficiale per la MIGLIOR REGIA (Golden Director) al Golden Short Film Festival (Italia), FINALISTA al Dashtag’s Virtual Screening (India) e nella Selezione Ufficiale del New York Istanbul Short Film Festival (U.S.A.), dell’Istanbul Golden Film Festival (Turchia) e del Best Shorts Competition (U.S.A.)! 

02.09.2020
Su VeronaIN questa bellissima doppia intervista a Luca Caserta ed Elisa Bertato!

26.08.2020
Elisa Bertato vince il PREMIO come MIGLIORE ATTRICE INTERNAZIONALE per la sua intensa interpretazione in “Dimmi chi sono” di Luca Caserta al JERSEY SHORE FILM FESTIVAL 2020 di Asbury Park (New Jersey – U.S.A.)! Il film, prodotto da Nuove Officine Cinematografiche ha inoltre ottenuto la NOMINATION come MIGLIOR CORTOMETRAGGIO INTERNAZIONALE e la NOMINATION come MIGLIOR THRILLER INTERNAZIONALE!

24.08.2020
Dimmi chi sono torna in Europa: il film è a BERLINO nella Selezione Ufficiale dei POINT OF VIEW INDIE FILM AWARDS 2020!

13.08.2020
Nuova tappa in India per “Dimmi chi sono”! Il film è nella Selezione Ufficiale del DASHTAG’S VIRTUAL SCREENING 2020 a MUMBAI e sarà proiettato in streaming su ART SQUARE FEET domenica 16 AGOSTO a partire dalle 16.30 (ora italiana). Maggiori info a questo link: https://live.artsquarefeet.com/festival/vugcZ7fzMYuNSj3DEfnc.

04.07.2020
Dimmi chi sono è nella Selezione Ufficiale dei ROME INDEPENDENT PRISMA AWARDS 2020 di Roma!

30.07.2020
Esce oggi sul prestigioso WALL STREET INTERNATIONAL MAGAZINE la bella intervista al regista Luca Caserta, in cui si parla di “Dimmi chi sono” e progetti futuri. Check it out!

29.07.2020
Dimmi chi sono vola di nuovo in India! Il film è nella Selezione Ufficiale del KALAKARI FILM FESTIVAL 2020 di CALCUTTA, che fa parte dei festival IMDb Qualifying!

27.07.2020
Nuova tappa per “Dimmi chi sono” di Luca Caserta: il film è nella Selezione Ufficiale dell’ANDROMEDA FILM FESTIVAL 2020 di ISTANBUL!

22.07.2020
L’India ama Dimmi chi sono di Luca Caserta! Il film vince la Menzione d’Onore ai CULT CRITIC MOVIE AWARDS e ottiene la Nomination come Miglior Cortometraggio ai JEAN-LUC GODARD AWARDS, due festival IMDb Qualifying! Strepitoso!

15.07.2020
Stasera dalle 19.30 (ora italiana) Luca Caserta sarà ospite del JERSEY SHORE FILM FESTIVAL di Asbury Park (New Jersey – U.S.A.) con Dimmi chi sono, dove il nostro film è in concorso nella Selezione Ufficiale. Causa emergenza COVID-19, putroppo non potrà essere presente di persona, ma l’evento si terrà comunque in diretta streaming su ZOOM. Il festival è un evento IMDb Qualifying. Al termine delle proiezioni ci sarà lo spazio per un’intervista al regista. Per chi si volesse collegare, tutte le info sono disponibili qui.

15.06.2020
Nuovo Festival per “Dimmi chi sono”: il film entra nella Selezione Ufficiale del RAMPA FILM FESTIVAL a Napoli.

11.06.2020
Dimmi chi sono vince in India anche il Gold Award al VIRGIN SPRING CINEFEST 2020 e riceve la Nomination come Miglior Cortometraggio ai GOLDEN GALAXY AWARDS e al SUN OF THE EAST AWARD! I festival sono IMDb Qualifying. Enjoy!

09.06.2020
La fabbrica della tela, il documentario di Luca Caserta sulla nascita di un dipinto con protagonista il pittore Simone Butturini, prodotto da Nuove Officine Cinematografiche, disponibile in streaming su AMAZON PRIME VIDEO negli Stati Uniti e in Inghilterra con il titolo “The Canvas Forge” a questo link!

05.06.2020
“Dimmi chi sono” vince l’Outstanding Achievement Award al TAGORE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL nella categoria “Film sulle donne”. È un evento IMDb Qualifying. Evviva!

01.06.2020
Dimmi chi sono di Luca Caserta, con protagonista Elisa Bertato, FINALISTA al TAGORE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL in India!

21.05.2020
Dimmi chi sono di Luca Caserta sarà in concorso nella Selezione Ufficiale del Geo Film Festival – Il Festival degli Elementi. Causa emergenza Covid-19, l’evento si potrà seguire in streaming giovedì 21 maggio dalle 20.30 sulla pagina Facebook del Festival. L’autore interverrà in collegamento. Vi aspettiamo!

18.04.2020
Sul canale YouTube di Nuove Officine Cinematografiche è disponibile gratuitamente da oggi e fino al 4 maggio a questo link “Lo specchio e il suo doppio” la trilogia gotica di Luca Caserta da noi prodotta, incentrata metaforicamente sull’analisi del lato più oscuro dell’animo umano e su ciò che si nasconde dietro le apparenze. Per guardarla bisogna autenticarsi per confermare la propria età perché è classificata 18+, quindi la visione non è adatta ai minori. Non perdete questa occasione!

07.03.2020
Finalmente online il trailer del nostro nuovo cortometraggio Dimmi chi sono, diretto da Luca Caserta! Grazie a tutta la meravigliosa squadra che ha reso possibile questo film!

08.02.2020
Nuova tappa per Dimmi chi sono! E’ la volta del JERSEY SHORE FILM FESTIVAL ad ASBURY PARK (New Jersey – U.S.A.). Il nostro film è nella SELEZIONE UFFICIALE!

21.01.2020
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince il Crystal Award, primo premio come MIGLIOR CORTOMETRAGGIO EUROPEO al EUROPE ASIA FESTIVAL OF CINEMA 2020! La cerimonia di premiazione si svolgerà il 28 gennaio sull’Isola di Giava al cospetto della Famiglia Reale indonesiana!!! Complimenti a tutta la squadra! Un ringraziamento particolare a LUCIANO LIGABUE per la bellissima canzone “Piccola stella senza cielo”, che fa parte della colonna sonora. Grazie Liga!

15.01.2020
L’altra faccia della Luna è nella SELEZIONE UFFICIALE del VIP FEST 2020, evento cinematografico dedicato ai migliori cortometraggi che hanno partecipato ai Festival europei nel 2019!

17.12.2019
Dimmi chi sono di Luca Caserta con protagonista Elisa Bertato è nella SELEZIONE UFFICIALE del LIFT-OFF SESSIONS FILM FESTIVAL a LONDRA! I finalisti saranno proiettati ai leggendari Pinewood Studios (UK). Incrociamo le dita! Il film, prodotto da Nuove Officine Cinematografiche, include nella colonna sonora la canzone ”Piccola stella senza cielo” di Luciano Ligabue, per gentile concessione dell’artista e e di Warner Music Italia S.r.l., su licenza di Warner Chappell Music Italiana S.r.l.

25.11.2019
Dimmi chi sono di Luca Caserta con protagonista Elisa Bertato è nella SELEZIONE UFFICIALE del Geo Film Festival 2019, evento dedicato al “cinema degli elementi”! Il film, prodotto da Nuove Officine Cinematografiche, include nella colonna sonora la canzone ”Piccola stella senza cielo” di Luciano Ligabue, per gentile concessione dell’artista e e di Warner Music Italia S.r.l., su licenza di Warner Chappell Music Italiana S.r.l.

30.09.2019
L’altra faccia della Luna, cortometraggio diretto da Luca Caserta e scritto dal regista insieme ad Adamo Dagradi, è nella Selezione Ufficiale del FESTIVAL DELLE FORESTE. Dall’11 al 15 novembre al Cinema San Marco di Bergamo. Con il Patrocinio di Touring Club Italiano. Non mancate!

07.09.2019
Dimmi chi sono è semifinalista al “Los Angeles CineFest” (Los Angeles – U.S.A.). Complimenti a tutta la squadra!

26.06.2019
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince il Primo Premio nella Sezione Video al “XX Premio Riviera Laurence Olivier – Vivien Leigh”. Complimenti!

06.06.2019
Il nostro nuovo cortometraggio Dimmi chi sono, diretto, co-sceneggiato e montato da Luca Caserta, fa incetta di nomination e premi al “Top Indie Film Awards” (U.S.A.), evento IMDb Qualifying: oltre alla Nomination per la Miglior Regia e come Miglior Cortometraggio, si aggiudica il Premio per il Miglior Montaggio! Nella colonna sonora anche la bellissima canzone “Piccola stella senza cielo” di Luciano Ligabue.

25.04.2019
Insieme al regista Luca Caserta, parteciperemo presso il Teatro Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto alla celebrazione della Festa della Liberazione, durante la quale la partigiana Leda Azzalini, protagonista del nostro documentario Mariska riceverà l’omaggio da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il suo impegno nella Resistenza. In occasione dell’evento, gireremo alcune sequenze da inserire all’interno del film. Stay tuned!

12.02.2019
Dopo uno stop di otto anni, torna finalmente a Verona con la XV Edizione il Festival Schermi d’Amore, di cui il nostro regista Luca Caserta ha curato la Sezione Cortometraggi “Amori in corto”. La rassegna si svolgerà presso il Teatro Ristori di Verona dal 12 al 19 febbraio. Non mancate!

28.10.2018
Dal profondo in proiezione a Roma domenica 28 ottobre, ore 20.30, presso il Teatro Lo Spazio (via Locri 42/44 – zona S. Giovanni) all’interno della Rassegna “V Maratona di Corti Cinematografici” curata da Pietro De Silva.

06.03.2018
L’altra faccia della luna ottiene la nomination come Miglior Horror al MovieScreenPro Film Festival 2018 di Los Angeles (U.S.A.). Complimenti!

01.02.2018
L’altra faccia della luna di Luca Caserta è tra i cortometraggi semi-finalisti dello “STIFF Film Festival 2018″ di Torino. Congratulazioni!

20.01.2018
Sabato 20 gennaio 2018 alle 16.30, presso la Sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia (Verona) proiezione integrale della trilogia gotica di Luca Caserta con première ufficiale del capitolo conclusivo “L’altra faccia della luna”. Al termine, incontro con il regista e il cast. L’evento è organizzato da Verona Film Festival – Comune di Verona.

27.11.2017
C’è anche L’altra faccia della luna tra i film inseriti nella videolibrary del TORINO SHORT FILM MARKET 2017! Dal 29 novembre all’1 dicembre a Torino.

20.10.2017
E così arriva anche una graditissima tripletta: la trilogia del doppio di Luca Caserta (composta da Dentro lo specchioDal profondo e L’altra faccia della luna) entra nella SELEZIONE UFFICIALE della VI Edizione del “Fake Flesh Film Fest” (Canada). I film sono stati selezionati su oltre 3000 opere provenienti da tutto il mondo!

09.10.2017
Con Halloween alle porte L’altra faccia della luna entra nella Selezione Ufficiale della Sesta Edizione dell’”Interiora Horror Festival 2017″!

11.09.2017
Grande risultato per Dal profondo di Luca Caserta: il film è semifinalista al “American Horror Film Festival 2017″ a Chandler in Arizona (U.S.A.)… evviva!

25.07.2017
Non solo L’altra faccia della luna… anche La fabbrica della tela di Luca Caserta fa parlare di sé: il film è infatti FINALISTA al “Festival Internazionale del Cinema d’Arte” (Milano). Complimenti!

17.07.2017
L’altra faccia della luna (The Other Side of the Moon) non si ferma: il film è nella Selezione Ufficiale del “AM Egypt Film Festival 2017″ a Il Cairo (Egitto)!

26.06.2017
Un’altra tappa si aggiunge al percorso di L’altra faccia della luna di Luca Caserta: il film è nella Selezione Ufficiale del “Corti a Sud Film Festival 2017″ (Salerno)!

16.06.2017
Prosegue bene il percorso di L’altra faccia della luna (The Other Side of the Moon): il film è nella Selezione Ufficiale del “Grossmann Fantastic Film Festival 2017″ in Slovenia. Complimenti a tutto il cast artistico e tecnico che ha preso parte al progetto!

04.10.2017
Domenica 4 giugno alle 15.30 in piazza XXVI Aprile (Bussolengo – VR), Luca Caserta sarà ospite del FANTAVV – Festival della letteratura Horror, Fantasy e d’Avventura. Durante l’incontro, moderato da Elena Pigozzi, il regista ripercorrerà le tappe della propria carriera artistica e parlerà del percorso che lo ha portato all’indagine del doppio. A seguire, presso la Libreria Terradimezzo (via Roma 43, Bussolengo – VR) verrà infatti proiettata in versione integrale la pluripremiata “trilogia del doppio”, che include Dentro lo specchio (2011), Dal profondo (2014) e L’altra faccia della luna (2016), prodotti da Nuove Officine Cinematografiche. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti (info@fantavv.it). Per maggiori info consultate la pagina Facebook dell’evento. Vi aspettiamo!

25.03.2017
Sabato 25 marzo alle 19.00, presso Spazio Albatros (viale Lombardia 19, Cinisello Balsamo – Milano), verrà proiettata per la prima volta integralmente la trilogia gotica di Luca Caserta, prodotta da Nuove Officine Cinematografiche, comprendente Dentro lo specchio (2011), Dal profondo (2014) e, in anteprima, L’altra faccia della luna (2016). Al termine della proiezione Luca Caserta sarà presente per parlare del suo lavoro e rispondere alle domande del pubblico. L’evento è organizzato da Le Officine 19. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti (è consigliata la prenotazione). Per info: info@leofficine19.com. Vi aspettiamo!

16.03.2017
Online il podcast della puntata di “Una poltrona per due”, la trasmissione di Radio Popolare condotta da Ernesto Kieffer e Adamo Dagradi con ospite il regista Luca Caserta.

04.03.2017
L’altra faccia della luna (The Other Side of the Moon) semifinalista all’Hollywood Screenings Film Festival 2017 in CALIFORNIA (U.S.A.)!

23.02.2017
L’altra faccia della luna
 (The Other Side of the Moon) vince la Menzione d’Onore al “Canada’s World International Film Festival 2017″ in CANADA! Great!

16.02.2017
L’altra faccia della luna nella selezione ufficiale del “Canada’s World International Film Festival 2017″ in CANADA! Enjoy!

10.02.2017
Luca Caserta ospite di Anita Donisi sulle frequenze di Radio CL1… nice stuff!

20.12.2016
Luca Caserta ospite di Sergio Cremonesi per la trasmissione “PopCorn” in onda sulle frequenze di Fuori Aula Network. Si è parlato di Cinema e dintorni. Potete ascoltare l’intervista sul sito della radio.

09.12.2016
Il regista Luca Caserta ospite di Nick Simcock all’interno della trasmissione “Veneto Factory Presenta: Luca Caserta”, in onda alle ore 18.00 su Radio Belluno. Ascoltabile anche in streaming dal sito della radio.

06.12.2016
L’altra faccia della luna di Luca Caserta al 32° Short Film Market del Festival International du Court Métrage di CLERMONT-FERRAND 2017 (Francia). Nice!

21.11.2016
Il regista e filmmaker Luca Caserta ospite su Italia 7 Gold della trasmissione 2 Chiacchiere in cucina, condotta da Cristina Dori e dallo chef Ilenia Bazzacco. Tra pentole, fornelli e alta cucina, si è parlato di Cinema, di Nuove Officine Cinematografiche e dei nostri film. La puntata sarà replicata il 24 novembre alle ore 12.30, sempre su Italia 7 Gold. Check it out!

18.11.2016
Online lo showreel di Luca Caserta.

17.11.2016
L’altra faccia della luna di Luca Caserta, prodotto da Nuove Officine Cinematografiche, è semifinalista al Los Angeles Cinefest di LOS ANGELES (U.S.A.). Enjoy!

06.11.2016
Online il trailer ufficiale di L’altra faccia della luna, il nostro nuovo cortometraggio che conclude la “trilogia del doppio”, di cui fanno parte anche Dentro lo specchio e Dal profondo. Check it out!

03.11.2016
Il nostro nuovo cortometraggio L’altra faccia della luna, con la regia di Luca Caserta, in concorso ai Premi David di Donatello 2017!

06.10.2016
L’altra faccia della luna, diretto da Luca Caserta, scritto da Luca Caserta e Adamo Dagradi, sarà proiettato oggi all’European Short Film Festival 2016 di Berlino.

15.09.2016
Siamo felici di comunicare che il nostro nuovo cortometraggio “L’altra faccia della luna” è nella Selezione Ufficiale dell’European Short Film Festival di Berlino. Il film con protagonista Francesco Laruffa, diretto da Luca Caserta, scritto da Luca Caserta e Adamo Dagradi, è prodotto da Nuove Officine Cinematografiche.

24.08.2016
Si sono concluse le riprese del nostro nuovo documentario Petro Tyschtschenko – The Commodore Years, scritto e diretto da Luca Caserta. A breve inizierà la post-produzione. Stay tuned!

15.06.2016
Online il promo del laboratorio su I due gentiluomini di Verona di William Shakespeare, diretto da Pierpaolo Sepe, produzione Teatro Scientifico per “Shakespeare 400″. Check it out!

07.03.2016
La fabbrica della tela, il documentario di Luca Caserta con protagonista il pittore Simone Butturini, sbarca negli U.S.A.: il film è infatti nella Selezione Ufficiale del Miami Independent Film Festival 2016 (Miami Beach, Florida). Enjoy!

24.02.2016
Comunichiamo con piacere che il nostro film documentario La fabbrica della tela, scritto e diretto da Luca Caserta e con protagonista il pittore Simone Butturini, è nella Selezione Ufficiale del Roma Cinema DOC Film Festival.

02.01.2016
Sul Corriere della Sera (inserto Corriere di Verona), intervista al regista Luca Caserta.

30.11.2015
Sul sito di CIAKl’intervista di Stefano Lusardi al regista Luca Caserta. Enjoy!

18.11.2015
Mercoledì 18 novembre, ore 21.00, presso la Sala Montanari della Società Letteraria di Verona (Piazzetta Scalette Rubiani 1), serata speciale a ingresso gratuito dedicata ad alcune opere del regista Luca Caserta. Durante l’evento, organizzato dal Circolo del Cinema di Verona in collaborazione con la Società Letteraria, saranno proiettati i cortometraggi Dentro lo specchioDal profondo e il documentario La fabbrica della tela dell’autore veronese. A seguire l’incontro con Luca Caserta moderato da Roberto Pecci, durante il quale si parlerà delle sue opere, di regia, di aneddoti dal set e dei vari aspetti legati alla realizzazione di un film, dalla genesi dell’idea alla distribuzione finale. Interverranno anche gli attori Elisa Bertato (protagonista di Dentro lo specchio e co-protagonista di Dal profondo) e Davide Bardi (protagonista di Dal profondo) e il pittore Simone Butturini (La fabbrica della tela). Non mancate! 

30-31.10-2015
Ad Halloween, Dal profondo… solo su IndiePix.
Il film, scritto e diretto da Luca Caserta, prodotto da Nuove Officine Cinematografiche, è distribuito on demand negli U.S.A. da IndiePix Films. Check it out!

26.10.2015
Dentro lo specchio, Dal profondo e La fabbrica della tela di Luca Caserta inseriti nel Centro Nazionale del Cortometraggio!

08.10.2015
Su CIAK di ottobre, “Dal profondo” di Luca Caserta recensito da Stefano Lusardi nella rubrica Visioni Online. Enjoy!

06.10.2015
Martedì 6 ottobre, ore 19.00, special screening di La fabbrica della tela presso Palazzo Sternberg, sede dell’Istituto Italiano di Cultura a Vienna (Ungargasse 43, A – 1030 Vienna), in concomitanza con la mostra  “Simone Butturini – Natura Interiore – Interiors | Exteriors” promossa dall’Associazione Flangini.

24.09.2015
Giovedì 24 settembre, ore 21.00, special screening di Dal profondo presso Radio Popolare Verona (via Croce Bianca 22, Verona) al termine della tavola rotonda “Una poltrona per due” su Festival e Cineforum. Il regista Luca Caserta introdurrà il film. L’evento fa parte della rassegna “8 Days a Week”.

21.09.2015
Lunedì 21 settembre, ore 18.30
, proiezione del documentario La fabbrica della tela presso Sala Birolli (via Macello 17, Verona), all’interno della rassegna “Impronte 2.0″. Al termine della proiezione incontro con il regista Luca Caserta.

02.09.2015
Su Non Solo Gore, intervista al regista Luca Caserta. Enjoy…!

16.06.2015
La fabbrica della tela è tra i documentari selezionati al “Concorso ITALIAcortoDOC”, nell’ambito della “XXII Rassegna del Documentario – Premio Libero Bizzarri”, che si svolgerà a San Benedetto del Tronto dal 13 al 18 luglio.

05.06.2015
Per chi non avesse ancora visto La fabbrica della tela (o volesse rivederlo), ricordiamo che il film è disponibile a catalogo per il prestito presso il Centro Audiovisivi di Verona (c/o Biblioteca Civica, via Cappello 43, Verona).

27.05.2015
Su Non Solo Gore, bellissima recensione di Dal profondo. 

23.05.2015
Dopo il successo della proiezione svoltasi durante il vernissage del pittore Simone Butturini, torna La fabbrica della tela di Luca Caserta, con una proiezione speciale che si terrà sabato 23 maggio alle 18.00 presso la Galleria Ghelfi (Piazza delle Erbe 31, Verona). L’evento fa parte del calendario di EXPO VENETO 2015. Ingresso gratuito. Non mancate! Link all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/829470817160184/.

15.05.2015
Dopo la bella proiezione a Roma di lunedì scorso, torna a Verona La fabbrica della tela di Luca Caserta, in occasione del vernissage del pittore veronese Simone Butturini al cui processo creativo il film è dedicato. L’evento, che fa parte del calendario di EXPO VENETO 2015, si terrà venerdì 15 maggio alle 18.00 presso la Galleria Ghelfi di Piazza delle Erbe (Verona). Non mancate! Link all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/508082909345601/508090646011494/.

11.05.2015
Dal profondo e La fabbrica della tela saranno proiettati lunedì 11 maggio alle 18.00 presso TRAleVOLTE, piazza di Porta S. Giovanni 10 (Roma), all’interno della rassegna “Un libro, un corto e un secondo corto” a cura di Enrico Pulsoni. Vi aspettiamo!

17.03.2015
Dal profondo
 sarà proiettato martedì 17 marzo all’interno della rassegna “Corti a Palazzo”, organizzata da Comune di Verona, Verona Film Festival e Verona Film Commission al Palazzo della Gran Guardia (Sala Convegni). L’evento, a ingresso libero, inizierà alle ore 16.00. Tutti i dettagli qui. Non mancate!

10.03.2015
È online la pagina Facebook ufficiale di Nuove Officine Cinematografiche! Visitatela e lasciate un “mi piace”!

02.03.2015
Su Videomakers.net intervista a Luca Caserta. Check it out!

27.02.2015
Annunciamo con piacere lo spettacolo Quando soffia il libeccio di e con Davide Bardi, che si terrà venerdì 27 febbraio, ore 21.00, al Teatro Laboratorio di Verona (presso l’ex Arsenale Asburgico): la storia del brigante Domenico Tiburzi, intrecciata a miti e leggende della terra chiamata Maremma… uno spettacolo che ripercorre le fasi dell’Unità d’Italia e i cambiamenti a cui portò, attraverso lo storytelling, l’arte della narrazione orale improvvisata: un solo attore-narratore, accompagnato dai suoi strumenti musicali. È l’occasione per ammirare di persona le doti attoriali di Davide Bardi, protagonista del nostro cortometraggio Dal profondo, scritto e diretto da Luca Caserta e attualmente distribuito negli Stati Uniti da IndiePix Films. Per info e prenotazioni 045/8031321 -346/6319280. Non mancate!

11.02.2015
Dal profondo in concorso al Lucania Film Festival 2015 (http://www.lucaniafilmfestival.it/)!

28.01.2015
Online il teaser di L’altra faccia della luna, il nostro nuovo cortometraggio, con Francesco Laruffa, regia di Luca Caserta, sceneggiatura di Luca Caserta e Adamo Dagradi. Stay Tuned!

03.12.2014
Dal profondo di Luca Caserta sarà proiettato venerdì 12 dicembre (ore 18.00) al Nuovo Cinema Aquila di Roma (via l’Aquila 68, Roma – tel. 06 70399408), all’interno dell’evento speciale Younger’s in.movie, dedicato al giovane cinema indipendente italiano. L’evento è organizzato da Alfiere Productions con il Patrocinio della Latina Film Commission e con il supporto di Unicef Italia. Non mancate!

26.11.2014
Dopo il successo della première del 7 novembre, nuova tappa per il nostro documentario La fabbrica della telalunedì 1 dicembre, ore 12.00, si terrà la proiezione del film presso l’Aula Magna del Liceo Artistico Statale di Verona (via Delle Coste 6, Verona), con a seguire dibattito con il regista Luca Caserta e il pittore Simone Butturini, moderato dalla Prof.ssa Antonietta D’Alessio; dall’1 al 10 dicembre La fabbrica della tela resterà in proiezione tutti i giorni fino alle 18.30 presso la Galleria Aperta allestita all’interno del Liceo Artistico (referente Prof. Graziano Stevanin), nella quale sarà esposta anche una selezione dei dipinti di Butturini. Tutti gli incontri sono a ingresso libero. Non mancate!

10.11.2014
Per chi avesse perso la première, ricordiamo che il nostro documentario La fabbrica della tela resterà in proiezione presso il Centro Audiovisivi (Biblioteca Civica di Verona) fino al 15 novembre, tutti i giorni alle 18.00 (il sabato alle 11.00). Contemporaneamente i dipinti del pittore Simone Butturini resteranno esposti nell’adiacente Sala Farinati. Non Mancate!

07-15.11.2014
Venerdì 7 novembre, ore 16.30, presso la Biblioteca Civica di Verona in Sala Farinati, première a ingresso gratuito di “La fabbrica della tela”, documentario scritto e diretto da Luca Caserta sul pittore veronese Simone Butturini, prodotto da Nuove Officine Cinematografiche. In occasione della première saranno presenti in Sala Farinati alcuni dipinti di Butturini. Al termine della proiezione, seguirà una tavola rotonda con il regista Caserta, il pittore Butturini, il critico cinematografico Giancarlo Beltrame e Massimiliano Valdinoci, Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Verona. Moderatore dell’incontro sarà il Prof. Carlo Tombola.
Durante la settimana successiva all’evento (fino al 15 novembre) i dipinti resteranno esposti all’interno di Sala Farinati, mentre “La fabbrica della tela” verrà proiettato ogni giorno alle 18.00 (il sabato alle 11.00) nell’apposita sala presso il Centro Audiovisivi.
Il documentario è prodotto da Nuove Officine Cinematografiche, che organizza anche l’evento con il patrocinio del Comune di Verona e in collaborazione con Verona Film Commission, Biblioteca Civica, Centro Audiovisivi e Accademia di Belle Arti di Verona.

28.10.2014
Siamo davvero felici di informarvi che da oggi, 28 ottobre, il cortometraggio Dal profondo, scritto e diretto da Luca Caserta, prodotto da Nuove Officine Cinematografiche, sarà distribuito ufficialmente dall’americana IndiePix Films in tutti gli Stati Uniti con il titolo internazionale Out of the Depths. Il film è acquistabile per la visione in streaming o in download direttamente dalla piattaforma del distributore (www.indiepixfilms.com).

25.10.2014
Presto disponibile online la versione integrale di “Dal profondo”, scritto e diretto da Luca Caserta, prodotto da Nuove Officine Cinematografiche. Grandi news a breve. Stay tuned…! 

27.09.2014
Sabato 27 settembre alle ore 19.00, presso Palazzo Zuckermann a Padova, il regista Luca Caserta, insieme ai registi Luca Immesi, Valentina Bertuzzi, Giulia Brazzale e Giuseppe Ferlito, sarà ospite allo SugarCon 2014 per una tavola rotonda sul ritorno del cinema di genere in Italia. L’evento fa parte della Sezione Cinema dello Sugarpulp Festival 2014 ed è organizzato da Nordest Boulevard con il Patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Padova. Ingresso gratuito. Vi aspettiamo!

15.09.2014
Terminati gli extra shooting di alcune inquadrature aggiuntive per “L’altra faccia della luna”.

28.08.2014
Dopo 3 giorni di combat filmmaking sfidando il meteo nella quasi-giungla veronese, si sono concluse con successo le riprese di “L’altra faccia della luna”, il nuovo cortometraggio di Luca Caserta, scritto da Luca Caserta e Adamo Dagradi e prodotto da Nuove Officine Cinematografiche, con uno strepitoso Francesco Laruffa. Grazie a tutti per averlo reso possibile!

09.08.2014
Al via a fine agosto ad Avesa (VR) le riprese di “L’altra faccia della luna”, il nuovo cortometraggio di Luca Caserta prodotto da Nuove Officine Cinematografiche. Sceneggiatura di Luca Caserta e Adamo Dagradi, con Francesco Laruffa. Stay tuned!

27.06.2014
Il nostro cortometraggio “Dal profondo“, scritto e diretto da Luca Caserta, interpretato da Davide BardiElisa Bertato, Yana Balkan e Leonardo de Colle, tra i finalisti del Festival “La serra trema”. Le proiezioni si svolgeranno il 28 giugno dalle ore 16.30 in poi presso la Serra di San Miniato (Pisa).

15.04.2014
“Dal Profondo”, scritto e diretto da Luca Caserta, in concorso a “Premia il tuo corto preferito”, sezione web dei Premi David di Donatello 2014 (in collaborazione con l’Accademia del Cinema Italiano)! E’ possibile vedere e votare il nostro cortometraggio dal 15 aprile al 4 giugno a questa pagina,  cliccando su “Vota questo corto” e seguendo le istruzioni (qui il regolamento del concorso). Vincerà l’opera che avrà accumulato il maggior numero di voti di gradimento. Aiutateci a vincere!

13.04.2014
I cortometraggi “Dentro lo specchio” e “Dal profondo”, scritti e diretti da Luca Caserta, in concorso al FI-PI-LI Horror Festival 2014, che si terrà a Livorno dal 24 al 27 aprile. La proiezione si svolgerà il 25 aprile alle ore 11.00 presso il Nuovo Teatro delle Commedie, via G.M. Terreni 5, Livorno.

28.01.2014
Iniziato il montaggio del documentario “The pitch race”, diretto da Luca Caserta, prodotto da Nuove Officine Cinematografiche. Stay tuned!

15.10.2013
Il cortometraggio “Dal profondo”, scritto e diretto da Luca Caserta, produzione Nuove Officine Cinematografiche, selezionato in concorso al XIII TOHorror Film Fest 2013, 12-16 Novembre 2013, Torino! 

06.10.2013
Alle ore 17.00, il regista Luca Caserta sarà ospite dello Sugarpulp Festival 2013 (Padova) con il cortometraggio “DAL PROFONDO” nel corso dell’incontro organizzato da Nordest Boulevard c/o Centro Culturale San Gaetano, via Altinale 71, Padova.

19.09.2013
Giovedì 19 settembre ore 20.30, presso Spazio Canarin, via Nicolò Giolfino 4, Verona: incontro-dibattito con il il regista Luca Caserta e il Prof. Carlo Tombola, durante il quale verranno proiettati i cortometraggi “Dentro lo specchio” e “Dal profondo” del giovane autore veronese.

30.08.2013 – 01.09.2013
Riprese dello spot pubblicitario “The dreamer”, regia di Luca Caserta, produzione Nuove Officine Cinematografiche.

12.07.2013
Riprese di “The pitch race” concluse. Bilancio: 14 ore e mezza di girato, esperienza fantastica! Stay tuned!

08.07.2013
Inizio riprese di “The pitch race” nell’ex-base Nato di Allumiere (Roma)!

26.06.2013
Iniziata la fase finale di pre-produzione di “The pitch race”, nuovo documentario di Luca Caserta, produzione Nuove Officine Cinematografiche! Riprese dall’8 al 12 luglio nel Lazio.

25.06.2013
Online il videoclip ufficiale della canzone “Bambola” di Camilla, regia di Luca Caserta, produzione Nuove Officine Cinematografiche!

9-10.06.2013
Produzione e riprese del videoclip per la canzone “Bambola” di Camilla, regia di Luca Caserta.

16-22.05.2013
Presentazione di “Dal profondo” al 66° Festival di Cannes 2013 (Short Film Corner).

10.05.2013
Venerdì 10 maggio ore 9.00, presso 
Università degli Studi di Verona, Polo Zanotto (Aula T3), via S. Francesco 22, Verona: incontro-dibattito con il Prof. Giancarlo Beltrame e il regista Luca Caserta, durante il quale verranno proiettati i cortometraggi “Dentro lo specchio” e “Dal profondo” del giovane autore veronese.

29.04.2013
Première del cortometraggio “Dal profondo” di Luca Caserta presso Cinema Kappadue (via Rosmini 1/B, Verona), ore 21.00 all’interno della rassegna Veneto Film Tour 2013 promossa da Regione Veneto, AGIS, FICE e Veneto Film Festival.

15.04.2013
“Dal profondo” al 66° Festival di Cannes 2013, sezione Short Film Corner!

04.04.2013
“Dal profondo”, cortometraggio scritto e diretto da Luca Caserta, prodotto da Nuove Officine Cinematografiche, in programmazione al Veneto Film Tour 2013: la proiezione si svolgerà il 29 aprile 2013 alle ore 21.00 presso il cinema K2 di Verona (via Rosmini 1/b).

29.03.2013 – 12.04.2013
Riprese per documentare il laboratorio di teatro-danza “Perché sei tu?”, tenuto da Lindsay Kemp presso il Teatro Camploy (Verona) e Teatro Nuovo (Verona). Organizzazione Teatro Scientifico di Verona, Teatro Stabile di Verona, Comune di Verona, Università degli Studi di Verona.

23.01.2013
Il nostro cortometraggio “Dal profondo”, scritto e diretto da Luca Caserta, in concorso ai Premi David di Donatello 2013.