25.11.2023
Dopo lo straordinario successo nei festival internazionali, è finalmente disponibile dalle ore 11.00 del 25 novembre sul nostro canale YouTube “Dimmi chi sono”, il pluripremiato cortometraggio di Luca Caserta con protagonista Elisa Bertato, da noi prodotto e distribuito. Il film ha vinto 176 premi cinematografici in tutto il mondo, regalandoci grandissime soddisfazioni. Nella colonna sonora è presente anche la canzone “Piccola stella senza cielo” di Luciano Ligabue, per gentile concessione dell’artista, di Warner Music Italia e di Warner Chappell Music Italiana. “Dimmi chi sono” è disponibile al seguente link: https://youtu.be/f-ffiv3D9cs. Buona visione!
31.10.2023
In occasione della notte più spaventosa dell’anno, annunciamo la distribuzione ufficiale sul canale YouTube di Nuove Officine Cinematografiche di “Dentro lo specchio”, “Dal profondo” e “L’altra faccia della luna”, i tre cortometraggi di Luca Caserta facenti parte della “trilogia del doppio”. che indaga in chiave metaforica ciò che si nasconde nel lato più profondo e buio dell’animo umano. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questi film e li hanno resi possibili! I film sono prodotti e distribuiti da Nuove Officine Cinematografiche. Dolcetto o scherzetto…? Buona visione!
07.10.2023
Dimmi chi sono di Luca Caserta aggiunge 6 nuovi premi al suo paniere per un totale complessivo 176 riconoscimenti internazionali! La giuria dei LUIS BUÑUEL MEMORIAL AWARDS, dedicati al grande regista spagnolo naturalizzato messicano, assegna al nostro film il Premio della Critica come Miglior Cortometraggio, il Premio come Miglior Film sulle Donne, il Premio per la Miglior Attrice a Elisa Bertato, il Premio per la Miglior Fotografia a Luca Caserta, il Premio per il Miglior Montaggio a Luca Caserta e il Premio per la Miglior Produzione. Grazie! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche e sarà prossimamente disponibile online.
24.08.2023
Aperte a Verona le iscrizioni al corso pratico di filmmaking “Come si realizza un film”, tenuto da Luca Caserta, regista, sceneggiatore e filmmaker. Posti limitati. Per info e iscrizioni: info@noc-cinema.com – cell. 327 0663060. Vi aspettiamo!
19.08.2023
Disponibile sul nostro canale YouTube, a cui vi invitiamo a iscrivervi, l’intervista all’attore Mariano Rigillo sul film “Metello” di Mauro Bolognini, realizzata a Roma da Luca Caserta per Teodorico Summer Fest 2023. Enjoy!

14.08.2023
Questa sera al Teodorico Summer Fest sarà proiettato “Metello” di Mauro Bolognini, gioiello del nostro cinema anni ’70, preceduto dalla video intervista realizzata da Luca Caserta per Nuove Officine Cinematografiche all’attore Mariano Rigillo, uno degli interpreti del film. La pellicola sarà introdotta dal critico cinematografico Giancarlo Beltrame. Le bellissime musiche del film sono del Maestro Ennio Morricone. Inizio serata alle 20.30 con il concerto dell’Orchestra Mosaika Combo. Non mancate! La location è la terrazza antistante Castel San Pietro (Verona). Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per info: 045 8031321 – info@teatroscientifico.com.

12.08.2023
Da stasera fino al 15 agosto, Teodorico Summer Fest, musica, spettacolo e cinema sotto le stelle per chi resta in città. A Verona, presso la terrazza di Castel San Pietro, ingresso libero fino a esaurimento posti. Sulla locandina tutti i dettagli. Per info: info@teatroscientifico.com – 045 8031321. Non mancate!

16.06.2023
Sabato 17 giugno Dimmi chi sono di Luca Caserta, con protagonista Elisa Bertato e prodotto da Nuove Officine Cinematografiche, sarà proiettato alla CASA DEL CINEMA di ROMA nell’ambito di Aqua Film Festival, evento cinematografico dedicato a tematiche ambientali e sociali. Inizio alle ore 15.00, ingresso libero fino a esaurimento posti. Vi aspettiamo!
“Dimmi chi sono” sarà contemporaneamente disponibile in streaming su MYmovies.it dalle 19.00 di sabato 17 giugno alle 23.59 di mercoledì 21 giugno al seguente link: https://www.mymovies.it/ondemand/aqua/movie/14308-acqua-film-festival-giorno-3/

09.06.2023
Stati Generali dello Spettacolo a Roma… ci siamo anche noi!

18.01.2023
Arriva dall’India il premio n. 170 per Dimmi chi sono di Luca Caserta, da noi prodotto e distribuito con protagonista Elisa Bertato! Il film vince la Menzione d’Onore al Janjira International Film Festival. Grazie infinite alla Giuria!

01.10.2022
Disponibile online il book trailer della raccolta di poesie Di stanze vuote di Agazio Geracitano, diretto e realizzato da Luca Caserta con produzione Nuove Officine Cinematografiche! Voce Elisa Bertato. Ringraziamo il Verona Film Office per il supporto.

17.07.2022
Inaspettatamente Dimmi chi sono di Luca Caserta con protagonista Elisa Bertato torna a regalarci soddisfazioni vincendo il Premio Da Vinci Special Section ai Golden Wheat Awards e il Premio Best of the Year al Mezopotamya Uluslararasi Film Festivali, entrambi in Turchia! Di nuovo congratulazioni a tutto il cast/troupe e grazie a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto. W il Cinema! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

25.05.2022
Su Diari Toscani l’intervista per il podcast In mezzo agli altri a cura di Selenia Erye. Enjoy!

https://www.diaritoscani.it/2022/05/25/il-regista-e-sceneggiatore-luca-caserta-ospite-a-in-mezzo-agli-altri/

23.05.2022
Desideriamo ringraziare il numeroso pubblico che sabato 21 maggio ha affollato la Sala Convegni della Gran Guardia per la première di Dimmi chi sono di Luca Caserta, prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche. Non abbiamo parole per ricambiare il calore, l’emozione e la partecipazione con cui avete accolto il film e l’incontro con il pubblico dopo la proiezione con Luca Caserta ed Elisa Bertato, moderato dalla scrittrice Monica Sommacampagna e con la partecipazione della giornalista cinematografica Angela Bosetto. Grazie all’Assessore alla Cultura Francesca Briani per il gradito intervento introduttivo e all’Assessore al Bilancio Francesca Toffali per la presenza. Ci dispiace per le moltissime persone che sono venute, ma che purtroppo non sono potute entrare a causa dell’esaurimento dei posti disponibili. Ci saranno altre occasioni… stay tuned! L’evento è stato organizzato da Nuove Officine Cinematografiche con il Patrocinio e il contributo del Comune di Verona. W il Cinema in sala!

07.05.2022
Save the date! Finalmente, dopo i numerosi rinvii a causa della pandemia, sabato 21 maggio 2022 alle 17.30, presso la Sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia (Verona), si terrà la première del pluripremiato cortometraggio “Dimmi chi sono” di Luca Caserta, reduce da un travolgente successo internazionale. Al termine, incontro con il regista e l’attrice protagonista Elisa Bertato, con la partecipazione della giornalista cinematografica e musicale Angela Bosetto. Modera l’incontro la giornalista e scrittrice Monica Sommacampagna. Vi aspettiamo! Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per info e prenotazioni: info@noc-cinema.com – 0458031321.

03.05.2022
Menzione d’Onore per Dimmi chi sono di Luca Caserta al Canada Independent Film Festival! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

28.04.2022
Dimmi chi sono di Luca Caserta continua la sua ascesa e vince la Menzione d’Onore all’Hollywood Independent Film Festival (USA)! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

20.04.2022
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince il Premio come Miglior Cortometraggio Drammatico al Rio de Janeiro World Film Festival in Brasile! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

09.04.2022
Congratulazioni al regista Luca Caserta per il Premio Miglior Regia per Dimmi chi sono, che la Giuria del Prime International Film Festival gli ha conferito con la seguente motivazione: “Questo Premio per la Miglior Regia viene assegnato a Luca Caserta in riconoscimento delle sue eccellenti capacità registiche nel cortometraggio Dimmi chi sono al Prime International Film Festival 2022″. Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

30.03.2022
Congratulazioni a Luca Caserta per il Premio Miglior Montaggio per Dimmi chi sono al Filmysea International Film Festival! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

19.03.2022
Menzione d’Onore per Dimmi chi sono di Luca Caserta all’Australia Film Festival!

13.03.2022
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince il Premio Miglior Film Psicologico al VIP Fest (Spagna-Argentina), selezionato tra i migliori cortometraggi del 2021 con la seguente motivazione: “Cortometraggio di alto livello psicologico che tiene lo spettatore aggrappato alla sedia e in completa tensione durante tutte le scene. Ottime performance da parte dell’intero cast. Un lavoro eccellente sia dal punto di vista artistico che tecnico, che si prende cura di ogni dettaglio. Regia cinematografica superlativa e molto appropriata. Meraviglioso!”. Grazie infinite alla Giuria! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

09.03.2022
Pioggia di Premi in Olanda per Dimmi chi sono di Luca Caserta all’Indie Movies Spark Film Festival!

- Premio Miglior Regia a Luca Caserta
- Premio Miglior Attrice Protagonista a Elisa Bertato
- Premio Miglior Canzone a Luciano Ligabue
- Premio Miglior Fotografia a Luca Caserta
- Premio Miglior Montaggio a Luca Caserta
- Premio Miglior Produzione a Nuove Officine Cinematografiche

Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

05.03.2022
Dimmi chi sono di Luca Caserta con protagonista Elisa Bertato vince il Social Impact Award ai South America Awards in Brasile! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

26.02.2022
Congratulazioni al regista Luca Caserta per il Premio “Cittadino dell’Anno” consegnatogli dal Sindaco e dal Comune di Verona con la seguente motivazione: “Per aver dato lustro alla nostra città ed essere stato esempio degli alti valori morali che appartengono alla nostra comunità”.

12.02.2022
Sabato 12 febbraio alle 18.00, presso lo Spazio Archivio Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio (via Tommaso da Vico 9 – Verona), verrà proiettato il documentario La fabbrica della tela di Luca Caserta con protagonista il pittore Simone Butturini! Il film, prodotto da Nuove Officine Cinematografiche, racconta la nascita di un dipinto attraverso luce, suoni e materiali. Modera l’incontro la giornalista Monica Sommacampagna. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili (0458031321 – info@teatroscientifico.com). Vi aspettiamo!
La proiezione fa parte dell’evento L’amore nell’opera di Simone Butturini all’interno della 54a rassegna del Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio ed è inserito nella manifestazione del Comune di Verona “Verona in Love”. Saranno rispettate le vigenti normative anti-Covid.

31.01.2022
Congratulazioni da tutto il team di Nuove Officine Cinematografiche a Elisa Bertato per il Premio come Miglior Attrice Protagonista al Jaipur International Film Festival 2022 per la sua straordinaria e intensa interpretazione in Dimmi chi sono di Luca Caserta! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

14.12.2021
Complimenti a Luca Caserta per il Premio Miglior Cortometraggio Italiano per Dimmi chi sono all’Italy International Film Festival di Roma!

01.12.2021
Complimenti al regista Luca Caserta per il Premio alla Miglior Regia per Dimmi chi sono al Golden Moon International Film Festival! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

27.11.2021
Dimmi chi sono prosegue il suo percorso festivaliero e ci regala 10 nuovi Premi internazionali! Complimenti al regista e sceneggiatore Luca Caserta, alla protagonista e co-sceneggiatrice Elisa Bertatoe a tutto il cast & crew!

Best Unique Short Film all’Indie Movies Spark Film Festival (Olanda)
Premio Speciale della Giuria al Portugal International Film Festival (Portogallo)
Miglior Cortometraggio sulle Donne al Dubai Opera Film Festival (Emirati Arabi Uniti)
Miglior Cortometraggio sulle Donne al Cambodia Independent Film Festival (Cambogia)
Menzione d’Onore ai Paris Shorts Film Awards (Francia)
Miglior Cortometraggio sulle Donne al Thirumayam Interational Film Festival (India)
Miglior Cortometraggio sulle Donne al Brunei International Film Festival (Brunei)
Miglior Cortometraggio sulle Donne al Vietnam Independent Film Festival (Vietnam)
Miglior Cortometraggio sulle Donne al Philippines Independent Film Festival (Filippine)
Miglior Film sulle Donne al Sand Dance International Film Festival (India)

Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

15.11.2021
Ancora complimenti al regista Luca Caserta per il Premio Speciale della Giuria per la Miglior Regia per Dimmi chi sono al Mysuru International Film Festival 2021!

30.10.2021
Complimenti a Luca Caserta per il Premio Miglior Regia per Dimmi chi sonoagli International Motion Picture Awards in Canada!

09.10.2021
Dimmi chi sono vince ancora! Ecco i Premi più recenti ottenuti dal cortometraggio di Luca Caserta con protagonista Elisa Bertato! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

- Miglior Cortometraggio: Holy Grail International Film Festival (Israele)
- Miglior Sceneggiatura a Luca Caserta ed Elisa Bertato: Author Film Festival (Argentina)
- Miglior Film sulle Donne: Mont. Blanc International Film Festival (Francia)
- Miglior Cortometraggio sulle Donne: Tekka International Film Festival (Singapore)
- Miglior Film sulle Donne: Big Ben International Film Festival (Inghilterra)
- Menzione d’Onore: Monza Film Fest (Italia)
- Miglior Film sulle Donne: Brandenburg International Film Festival (Germania)

25.09.2021
Per gli amici veronesi, sabato 25 settembre alle 16.00 il regista e sceneggiatore Luca Caserta terrà in presenza un incontro sul Cinema presso la nuova Biblioteca Comunale di Castelnuovo del Garda (Piazza della Libertà 4). Sarà proiettato un suo cortometraggio e verranno analizzate tutte le fasi di realizzazione di un’opera cinematografica. L’evento è organizzato dal Comune di Castelnuovo del Garda. Non mancate! Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Per info: 0456459972 – biblioteca@castelnuovodg.it.

22.09.2021
Ecco l’intervista integrale che Giorgia Preti ha fatto a Luca Caserta per “Buongiorno Verona Live” su Tele Radio Adige. Check it out!

21.09.2021
Oggi alle 12.15 il regista Luca Caserta sarà ospite di “Buongiorno Verona Live” su Radio Adige TV (canale 640 del digitale terrestre). Potete seguire la diretta anche sul sito https://radioadige.veronanetwork.it/ o sulla pagina Facebook Tele Radio Adige.

18.09.2021
Complimenti a Luca Caserta per il Premio Speciale della Giuria per Dimmi chi sono, che il regista ha ritirato di persona a Parigi al France International Film Festival! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

04.09.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta non smette di regalarci Premi e soddisfazioni!- Miglior Regia e Best Women Centric Film al Waikiki Beach International Film Festival (Hawaii – USA)
- Miglior Thriller e Miglior Attrice a Elisa Bertato al The Best Film Festival (Argentina)
- Miglior Cortometraggio di Finzione al Mount Fuji International Film Festival (Giappone)
- Miglior Cortometraggio sulle Donne al Chaplin Independent Film Festival (India)
- Miglior Film sulle Donne all’International Open Film Festival (Bangladesh)
- Miglior Film sulle Donne al Calcutta International Cult Film Festival (India)Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

28.08.2021
La rivista statunitense IndieVisible Magazine dedica questa bellissima intervista al regista Luca Caserta! Check it out!

21.08.2021
Congratulazioni a Elisa Bertato per il Premio Miglior Attrice all’Omnia Film Award di Salice Terme per la sua intensa e profonda interpretazione in Dimmi chi sono di Luca Caserta! Grazie alla Giuria per questo riconoscimento al nostro cortometraggio, è stato un piacere poterlo ritirare di persona. Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

20.08.2021
Teknochat Festivales intervista il regista Luca Caserta!

18.08.2021
News! Nuovi Premi per Dimmi chi sono: Miglior Cortometraggio sulle Donne e Miglior Fotografia a Luca Caserta agli Aiyan Film Awards, Miglior Film sulle Donne al Krimson Horyzon International Film Festival, Miglior Film sulle Donne ai Royal Society of Television and Motion Picture Awards, Miglior Film sulle Donne al Rosebud International Film Festival! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

31.07.2021
Ancora premi per Dimmi chi sono di Luca Caserta con protagonista Elisa Bertato!

- Menzione d’Onore: Tokyo International Film Festival (Giappone)
- Premio Best Women Empowerment: Calgary Independent Film Festival (Canada)
- Premio Miglior Cortometraggio sulle Donne: Malaikandan International Film Festival (India)
- Premio Phenomenal Attainment Award: Dreamz Catcher International Film Festival (India)
- Premio Miglior Film sulle Donne: Wonderland International Film Festival (Australia)
- Premio Miglior Film Psicologico: Psycho Film Festival (Spagna)
- Premio Miglior Cortometraggio sulle Donne: Chettinad Indie Festival (India)

Questa la motivazione della Giuria dello Psycho Film Festival: “Angosciante e da brividi il mondo psicologico che questo cortometraggio ci presenta. Estremamente realistiche e meravigliose le performance dell’intero cast e in particolar modo dell’attrice protagonista. Stupefacente la regia artistica e tecnica, che presta attenzione a ogni dettaglio. Location molto precise e accurate. Sceneggiatura intelligente e davvero ben strutturata”.

Il film è prodotto è distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

27.07.2021
Nuove Officine Cinematografiche compie 10 ANNI! In questa reel una selezione di alcuni dei lavori realizzati. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato con noi e che hanno incrociato il loro cammino con il nostro, in attesa dei prossimi progetti! Buona visione!

19.07.2021
“Fra Noi”, rivista statunitense di Chicago, dedica questo splendido articolo al regista Luca Caserta! Buona lettura!

17.07.2021
Incetta di riconoscimenti per Dimmi chi sono! Il cortometraggio di Luca Caserta vince il Premio Miglior Regia, il Premio Miglior Cortometraggio sulle Donne e anche il Premio Miglior Trailer ai Sasee Film Awards! Il film si aggiudica inoltre il Premio Miglior Cortometraggio sulle Donne sia al Valparai International Film Festival che all’Ooty Independent Film Festival! Great!

03.07.2021
Ancora nuovi e importanti riconoscimenti internazionali per Dimmi chi sono di Luca Caserta negli ultimi giorni! Amazing!
FICTION FILM FESTIVAL (Spagna): Premio Miglior Regia a Luca Caserta, Finalista Miglior Thriller Psicologico, Finalista Miglior Attrice a Elisa Bertato, Finalista Miglior Sceneggiatura a Luca Caserta ed Elisa Bertato.
FEEL THE REEL INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (Scozia): Premio Best of the Fest, Premio Miglior Sceneggiatura a Luca Caserta ed Elisa Bertato, Premio Miglior Attrice a Elisa Bertato, Nomination Miglior Regia a Luca Caserta, Nomination Miglior Montaggio a Luca Caserta.
BRAZIL INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (Brasile): Premio Miglior Cortometraggio.
INDO FRENCH INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (India): Premio Speciale della Giuria – Miglior Film Cortometraggio sulle Donne.
GOLDEN SWAN INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (India): Miglior Cortometraggio sulle Donne.
POOMPUHAR INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (India): Miglior Cortometraggio Internazionale.
MARUDHAM INDIE FILM FESTIVAL (India): Miglior Cortometraggio sulle Donne.
Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

23.06.2021
Congratulazioni al regista Luca Caserta per il Premio Miglior Regia e il Premio Miglior Film sulle Donne conferitogli dalla Giuria del prestigioso International Motion Picture Festival of India per Dimmi chi sono! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

12.06.2021
Non abbiamo parole: otto nuovi Premi per Dimmi chi sono di Luca Caserta!!!

- Premio Miglior Cortometraggio e Premio Miglior Attrice a Elisa Bertato ai Mercurio Short Film Awards (Brasile)
- Premio Miglior Cortometraggio Drammatico all’Anatolian Short Film Festival (Turchia)
- Premio Miglior Cortometraggio sulle Donne al Golden Leaf International Film Festival (Isole Andamane e Nicobare)
- Premio Miglior Film sulle Donne, Menzione d’Onore per la Miglior Regia a Luca Caserta e Premio del Pubblico per la Miglior Attrice a Elisa Bertato al Moksho International Film Festival (India)
- Premio Miglior Cortometraggio sulle Donne all’Hodu International Film Festival (India)

Congratulazioni a Luca Caserta, Elisa Bertato e a tutto il cast & crew! Grazie di cuore alle Giurie per questi straordinari premi!
Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

08.06.2021
“Pantheon Network TV” intervista il regista Luca Caserta… check it out! Link: https://youtu.be/AQRNBvp3dy0.

02.06.2021
Tripletta per Dimmi chi sono di Luca Caserta! Menzione d’Onore ai New Creators Film Awards di Parigi (Francia), Miglior Cortometraggio ai Liberty Film Awards di New York (USA) e Miglior Film sulle Donne al Gangtok International Film Festival di Gangtok (India)!!! Congratulazioni a tutto il cast & crew! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

20.05.2021
CONGRATULAZIONI al regista Luca Caserta per il riconoscimento ricevuto dal Comune di Verona a nome della Città per Dimmi chi sono con la seguente motivazione: “La Città di Verona a Luca Caserta quale segno di riconoscenza per l’impegno artistico, civile, sociale dimostrato attraverso la sua attività di regista”. Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

08.05.2021
La Giuria dei New Jersey Film Awards (USA) assegna a Luca Caserta il PREMIO MIGLIOR REGIA e a Elisa Bertato la NOMINATION COME MIGLIOR ATTRICE per “Dimmi chi sono”! Congratulazioni! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

06.05.2021
Dimmi chi sono colpisce ancora! Il film di Luca Caserta con protagonista Elisa Bertato vince la Menzione d’Onore allo Screen Power Film Festival (Inghilterra) e il Premio Best Women Empowerment Film ai Florida Shorts (USA)! Congratulazioni! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

04.05.2021
Ancora premi per Dimmi chi sono di Luca Caserta! Il film riceve il Premio Miglior Cortometraggio Drammatico ed Elisa Bertato il Premio Miglior Attrice agli Only The Best International Film Awards 2021 (USA)! Congratulazioni! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

28.04.2021
Su Libero questo bellissimo articolo di Francesco Specchia sul nostro cortometraggio “Dimmi chi sono”, diretto da Luca Caserta, prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche. Grazie!

24.04.2021
Dimmi chi sono fa 100! Arriva dagli USA il centesimo riconoscimento internazionale per il pluripremiato cortometraggio del regista Luca Caserta: la Giuria della Best Shorts Competition, dove il film l’anno scorso ha già ricevuto il Premio di Eccellenza – Menzione Speciale per la categoria “Riscatto/Giustizia Sociale/Protesta” e il Premio di Eccellenza per la Regia, ha deciso di assegnare alla pellicola anche l’AWARD OF DISTINCTION agli HUMANITARIAN AWARDS 2020-2021 per l’eccezionale valore umanitario del film e l’elevata qualità nell’arte cinematografica! Congratulazioni al regista, alla bravissima protagonista Elisa Bertato, a tutti i meravigliosi interpreti e alla strepitosa crew! Questa la motivazione della Giuria: “L’opera è stata selezionata personalmente dai nostri giudici tra tutti i partecipanti dell’edizione 2020 della Best Shorts Competition come film che incarna lo spirito umanitario congiunto con l’arte cinematografica di qualità. Crediamo fortemente che il Cinema possa apportare con impatto cambiamenti a livello globale e gli Humanitarian Awards sono stati ideati per dare riconoscimento a quei talentuosi registi la cui arte e il cui messaggio illuminano e ispirano il pubblico nel fare la differenza. Siamo grati per il lavoro estremamente importante svolto per aumentare la consapevolezza circa le criticità del nostro tempo”. Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

19.04.2021
Italian Cinema Today, importante webzine e community statunitense che valorizza e promuove il cinema italiano all’estero, dedica questa videointervista al regista Luca Caserta insieme alla recensione di “Dimmi chi sono”. Buona visione!

17.04.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince la Menzione d’Onore al World Cine Fest di Porto in Portogallo! Congratulazioni! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

14.04.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince il Premio come Miglior Cortometraggio Drammatico agli Hollywood Indie Film Awards (USA) “in riconoscimento dell’eccellenza nel cinema”! Congratulazioni a tutto il cast & troupe!

27.03.2021
Dimmi chi sono conquista anche San Francisco! Il pluripremiato cortometraggio di Luca Caserta con protagonista Elisa Bertato, prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche, vince il San Francisco Indie Short Festival (USA)! Complimenti a tutto il cast & crew per aver reso possibile questo film!

25.03.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta è nella Selezione Ufficiale del Festival Internazionale Venezia Shorts Italy! L’evento si terrà in virtual room fino al 29 marzo. Per chi volesse guardare il film (con il titolo “Tell Me Who I Am”), i biglietti sono disponibili al seguente link: https://xerb.tv/channel/indieshortsawardsvenezia/virtual-events/1774. “Dimmi chi sono” è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

19.03.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta con protagonista Elisa Bertatoè tra i sei film selezionati per rappresentare l’Italia al rinomato Rochester Independent Global Film Series di Rochester (USA)! Per i molti che ci hanno chiesto dove sia possibile vederlo, il film sarà disponibile con il titolo internazionale “Tell Me Who I Am” fino alle 4:00 (ora italiana) di lunedì 22 marzo sul sito del Festival a questo link, dove potete richiedere il biglietto gratuito per guardarlo:

https://www.bingewave.com/m/dimmi-chi-sono-tell-me-who-i-am-by-luca-caserta-followed-by-q-amp-a

Al termine del film c’è l’intervista che la webzine statunitense Italian Cinema Today ha fatto al regista Luca Caserta. Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

13.03.2021
Nuovo riconoscimento per Dimmi chi sono di Luca Caserta: il film è stato premiato come Miglior Cortometraggio Drammatico agli International Short Film Awards di New York (USA)! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

10.03.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince il Premio Best Film – Women Empowerment al Roma Short Film Festival 2021 (Italia)! Il film si aggiudica inoltre anche quattro Nomination ai Rio de Janeiro International Awards 2021 (Brasile): Miglior Attrice a Elisa Bertato, Miglior Sound Design a Ivan Caso, Miglior Scenografia e Miglior Poster! Enjoy!

08.03.2021
Disponibile da oggi su L’Altro Giornale Channel (YouTube) l’intervista che Mara Isolani mi ha fatto per il programma “L’Arte Dentro di Te” a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=TsIbiBxpD3c. Check it out!

06.03.2021
Congratulazioni a Elisa Bertato, che riceve il Premio come Miglior Attrice per la sua intensa interpretazione in Dimmi chi sono di Luca Caserta al Night of Drama Shorts – La Notte dei Corti Drammatici 2021 di Milano con la seguente motivazione della Giuria:”Miglior Attrice a Elisa Bertato per “Dimmi chi sono”, regia di Luca Caserta, opera italiana ambientata nella periferia veronese, connotata un po’ neorealisticamente e un po’ tarkovskijanamente: una vicenda estremamente drammatica, la storia di una violenza, che grava proprio sulla figura della protagonista Elisa Bertato, che non poteva che essere premiata dalla Giuria”. Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

03.03.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince il premio Spotlight Women in Action allo SHOHAM FILM FESTIVAL di Gerusalemme (Israele)! Siamo onorati per questo riconoscimento, grazie di cuore alla Giuria!

10.02.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince la Menzione d’Onore al London International Film Festival (Inghilterra)! Complimenti anche a Elisa Bertato che riceve la Menzione d’Onore all’Acting Awards Festival (USA)!

06.02.2021
I New York Indie Shorts Awards (USA), presso i quali Dimmi chi sono è in concorso, dedicano questa bella intervista al regista Luca Caserta. Check it out!

https://www.indieshortsawards.com/newyork/interviews/interview-luca-caserta/

05.02.2021
Dimmi chi sono è Semifinalista al Sensus Film Festival 2021 di San Pietroburgo (Russia)!

02.02.2021
Dimmi chi sono riceve la Nomination come Miglior Cortometraggio al Cult Movies International Film Festival 2021 (Inghilterra) ed è Finalista al Best Cinematography Award 2021 (Inghilterra)! Enjoy!

30.01.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta ci regala ancora altri premi! Non possiamo che ringraziare la Giuria dei Continental Film Awards per averci conferito il Premio Miglior Cortometraggio Europeo di Finzione, il Premio Miglior Regista Europeo e il Premio Miglior Montatore Europeo nella categoria cortometraggi! Il film è prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

28.01.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta vince il Best Film Award – In the Name of Women’s Rights al Seoul International Short Film Festival 2021 (Corea del Sud)! Grazie di cuore alla Giuria!

27.01.2021
Dimmi chi sono Semifinalista al Cult Movies International Film Festival 2021 (Inghilterra)!

22.01.2021
Dimmi chi sono (“Tell Me Who I Am”) di Luca Caserta è tra i cortometraggi proiettati nella Selezione Ufficiale del Seoul International Short Film Festival (Corea)! Trovate tutte le info per seguire l’evento in streaming a questo link: https://www.seoulshortfilmfestival.com/. Il film inoltre è Finalista al Star Film Fest di Barcellona nelle categorie Miglior Film Drammatico e Miglior Attrice (Elisa Bertato)!

16.01.2021
Dimmi chi sono di Luca Caserta Finalista al Jelly Film Fest (Los Angeles – USA)!

14.01.2021
Dimmi chi sono Semifinalista al NexGn International Short Film Festival (India)!

09.01.2021
Complimenti a Luca Caserta ed Elisa Bertato per il Premio per la Miglior Sceneggiatura che il Niagara Falls Indie Short Festival ha conferito a Dimmi chi sono nell’iconica cornice canadese che ha fatto da sfondo a tanti film, tra cui il celebre “Niagara” con protagonista Marilyn Monroe!